Fondazione Maria Bambina Onlus
Gli operatori Professionisti ed i Volontari
Il Centro Polifunzionale per Anziani si regge su professionisti specializzati nell’assistenza all’Anziano e su una forte partecipazione di Volontari:
La Fondazione
Proprietaria dell’immobile, garantisce nel tempo che vengano rispettati i suoi principi ispiratori, mettendo al centro la popolazione più anziana.
Il suo CdA e la sua Amministrazione è costituita da volontari che operano gratuitamente.
La cooperativa sociale L'Arcobaleno
Specializzata nella assistenza all’anziano nella provincia di Lecco, ha in gestione tutti i servizi inerenti l’anziano
AquaeMed srl Impresa Sociale
Di emanazione della Fondazione (che ne detiene il 90% del capitale), offre servizi medici specialistici, servizi di riabilitazione e servizi di idrochinesi terapia, servizi di prevenzione, indirizzando non solo gli anziani, ma tutte le età.
(Per maggiori informazioni esaminare il sito www.aquaemed.com )
Il Comitato dei Benefattori della Fondazione
Riunisce tutte le persone fisiche e giuridiche e le associazioni che hanno sostenuto e sosterranno finanziariamente la Fondazione. Svolge un’opera di sostegno e controllo sull’operato della Fondazione e funge da strumento di raccordo con la popolazione di Bellusco dalla quale raccoglie proposte, suggerimenti e – all’occorrenza – lamentele, e alla quale fornisce informazioni sugli sviluppi evolutivi e le necessità dell’Ente.
L’Associazione dei Volontari di Bellusco
Si occupa di assistere gli anziani in varie forme, ma in modo particolare per garantirne gli spostamenti dalla Fondazione alla abitazione, all’ospedale…
I Volontari della Fondazione
Affiancano quotidianamente il personale dipendente de La Meridiana nel prendersi cura degli anziani, nell’animare le loro giornate, nell’offrire compagnia e conforto…